La pasticceria Pensa della Costiera amalfitana protagonista al World Pastry Stars

Paola Palmieri

Nicola e Andrea Pansa protagonisti del World Pastry Stars 2019

 

La nota pasticceria di Amalfi Pensa di Nicola e Andrea sarà presenti al World Pastry Stars 2019 che si svolgerà a Milano al Marriott Hotel il 20 e 21 maggio 2019.

 

I due fratelli faranno parte dell’unico appuntamento italiano, giunto alla 5°edizione, con i più famosi pasticcieri del mondo che ricevono come premio la Stella che li introduce di diritto nei nomi più prestigiosi della pasticceria mondiale. Al World Pastry Stars ci saranno i più importanti Maestri della scena nazionale e internazionale che spiegheranno attraverso la loro esperienza, come tradizione e innovazione rappresentino una formula di successo nel mondo della pasticceria, proiettata a sperimentare, creare, cambiare per realizzare qualcosa di contemporaneo, che fonda le sue radici nella tradizione artigianale.

 

Inginio Massari, ideatore della manifestazionedichiara: “World Pastry Stars vuole essere il centro, il fulcro mondiale dell’informazione di ciò che è la pasticceria e di dove andrà; è il congresso che tutti si devono aspettare per avere una soluzione ai loro problemi. L’obiettivo di coinvolgere i migliori pasticceri del mondo è quello di dare informazioni corrette sull’evoluzione del mondo della pasticceria”.

 

La pasticceria Pansa, è forse l’unica in Campania e nel Sud Italia a poter vantare quasi due secoli di storia, infatti lo scorso anno la pasticcerie si è aggiudicata il premio come Miglior Esercizio Storico d’Italia per la fedeltà nella qualità nei suoi 188 anni di vita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu