La notte dei musei: gli istituti aperti al costo di 1 Euro

Valentina Cosentino
La notte dei musei: gli istituti aperti al costo di 1 Euro
5 (100%) 1 vote[s]

Sabato 18 maggio 2019 si celebra la quarta edizione della Festa dei Musei,  organizzata dal Ministero per i beni e le attività culturali. Per l’occasione, i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici proporranno un ricco calendario di iniziative e attività

 

In particolare i siti statali saranno aperti la sera di sabato dalle ore 20.00 alle 23.00 al costo speciale di 1 Euro.

 

L’elenco degli Istituti aderenti, gli eventi e gli orari delle aperture serali saranno a breve disponibili sui canali istituzionali del MiBAC.

 

Per il momento a Napoli aderisce  sicuramente il Museo archeologico Nazionale di Napoli e con ogni probabilità sarà presto annunciata l’adesione al progetto del Museo di Capodimonte e Palazzo Reale.

 

Aperto anche il parco archeologico di Ercolano che a partire dalle ore 19.45 e fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso da corso Resina alle ore 22.30) sarà accessibile in una visita suggestiva al chiaro di luna con visite guidate con partenze ogni 10 minuti.

 

Aperti anche  il parco archeologico di Pompei, compresi i siti di Stabia Boscoreale e la Villa di Poppea, e la Reggia di Caserta, entrambi con ultimo ingresso alle ore 22.30.



Comments to La notte dei musei: gli istituti aperti al costo di 1 Euro

  • Le buone iniziative devono essere accessibili con facoltà dagli utenti ! Il il

    Avatar Concetta 17 Maggio 2019 11:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu