La messa in piega della solidarietà

Valentina Cosentino

Quartieri Spagnoli c’è un parrucchiere che si schiera dalla parte dei meno fortunati regalando tagli di capelli e messa in piega.

Napoli si conferma ancora una volta un città dal cuore grande, grande come quello di Salvatore Visone, professione parrucchiere .

Salvatore il prossimo mercoledì 28 ottobre aprirà in Vico Due Porte a Toledo il suo locale Hairstudio76. Qui il giorno dell’apertura venti donne con il tesserino della pensione minima, che si prenoteranno per l’evento, potranno ricevere un taglio ed una messa in  piega gratuita. La sua idea è quella di aiutare, anche con una cosa futile come un taglio di capelli, le persone a recuperare un pizzico di dignità in una situazione economica disastrosa come è quella contingente. Infatti, spesso per far fronte ai crescenti problemi giornalieri dovuti dalla ridotta possibilità economica si rinuncia subito alle cose meno necessarie come appunto il parrucchiere. Ma è anche attraverso queste piccole cose che si può regale un attimo di spensieratezza e a chi è meno fortunato.

Un’occasione dunque ancora per creare una vera e propria rete della solidarietà e della condivisione.

Napoli ha in questo una lunghissima tradizione: il caffè sospeso, la pizza sospesa ed ora anche un taglio di capelli offerto ai meno fortunati. Piccoli gesti che possono fare molto. L’iniziativa dell’ hair stylist si inserisce in questo quadro di condivisione nei confronti di chi vive in condizioni di disagio ed invita i commercianti e gli esercenti della zona a fare rete con lui per attivar sempre di più la solidarietà.

Maggiori informazioni sull’evento: pagina Facebook di Hairstudio76.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu