La magia delle Luci di Natale a Napoli, ecco tutte le zone in cui si faranno

Grande Napoli
La magia delle Luci di Natale a Napoli, ecco tutte le zone in cui si faranno
Vota questo articolo

 

Le luminarie a Napoli si faranno, nonostante i gravi problemi economici del Comune pare essere giunti ad una soluzione: la tassa di soggiorno finanzierà l’installazione delle luminarie natalizie a Napoli nelle aree non coperte dalle installazioni realizzate dai commercianti e dagli imprenditori. Ciò è quanto deciso dalla delibera approvata dalla Giunta comunale, su proposta degli assessori con delega alla pubblica illuminazione e alla cultura e turismo, Ciro Borriello e Nino Daniele.

 

Una nota del Comune rende noto che:

 

“In continuità con le politiche poste in essere negli anni passati anche per le festività natalizie 2018 l’Amministrazione ha inteso contribuire alla realizzazione delle decorazioni luminose e di addobbi aventi qualità artistica”

 

“il Comune di Napoli, utilizzando fondi provenienti dalla tassa di soggiorno, si impegna ad intervenire nelle aree non coperte dalle installazioni realizzate dai commercianti e dagli imprenditori che hanno voluto investire sulla nostra città. Ciò a riprova che favorendo forme di sinergia tra attività imprenditoriali e sviluppo sociale, si crea un modello virtuoso a vantaggio esclusivo dello sviluppo e della valorizzazione della città di Napoli”.

Le aree sulle quali interverrà l’Amministrazione sono: la Galleria Umberto, la zona di Chiaia, gran parte del Centro storico inclusa via dei Tribunali, la zona di Porta Capuana, di piazza Garibaldi e di corso Garibaldi, Poggioreale, parte del Vomero, Arenella, San Giovanni, Ponticelli, Miano, Piscinola, Chaiano, Scampia, Marianella, Soccavo, Pianura e Bagnoli. L’Amministrazione ringrazia “l’indispensabile contributo delle realtà imprenditoriali che hanno voluto investire nell’iniziativa”.



Comments to La magia delle Luci di Natale a Napoli, ecco tutte le zone in cui si faranno

  • come sempre si sono dimenticati di piazza Carlo III

    ANTONIO ESPOSITO 28 novembre 2018 16:41 Rispondi
  • COME SEMPRE ESISTONO ZONE DI SERIE A E B VEDI PIAZZA CARLO III

    ANTONIO ESPOSITO 28 novembre 2018 16:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu