La Guida Michelin incorona Napoli come città più stellata d’Italia

Valentina Cosentino

La Guida Michelin ha incoronato Napoli come provincia più stellata d’Italia con ben 20 ristoranti stellati, ma è tutta la Campania a primeggiare con ben 37 ristoranti stellati, seconda solo alla Lombardia.

Sembra proprio che da un po’ di anni a questa parte la geografia della ristorazione si stia sempre più spostando verso sud, ed è così che quest’anno la celebre Guida Michelin, ha assegnato proprio a Napoli ed alla Campania il più alto numero di stelle Michelin in Italia.

Con l’ambito riconoscimento sono stati premiati ben 5 chef di Napoli e dintorni che possono vantare ben due stelle e altri 15 chef sono stati incoronati con una stella. E questo solo nella provincia, perché se si guarda all’intera regione, la Campania, con ben 37 ristoranti stellati, è al secondo posto della classifica nazionale dopo la Lombardia.

Tante le conferme da Don Alfonso a Sant’Agata dei due Golfi, La Torre del Saracino di Seiano, L’Olivo di Capri e i Quattro Passi di Nerano, ma anche le sorprese come il ristorante dei fratelli  Sposito nella loro Taverna Estia a Brusciano  nell’hinterland partenopeo. Questi gli chef meritevoli delle due stelle.

Tra i premiati con una stella Michelin si segnalano le new entry Don Geppi a Sant’Agnello e Re Maurì a Salerno, oltre alla conferme dei napoletani Palazzo Petrucci e Il Comandante, il ristorante dell’Hotel Romeo.



Comments to La Guida Michelin incorona Napoli come città più stellata d’Italia

  • si può avere l’elenco di tutti i ristoranti stellati della regione campania?

    raffaele 19 aprile 2016 9:26 Rispondi
    • Salve, per maggior precisione le consigliamo di consultare il sito di via Michelin che consente vari tipi di ricerche.
      http://www.viamichelin.it

      Valentina Cosentino Valentina Cosentino 19 aprile 2016 9:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu