La giovane star Margherita Mazzucco è la protagonista del film dedicato a Santa Chiara.
La regista Susanna Nicchiarelli l'ha scelta per interpretare un altro ruolo centrale.

Nata a Napoli nel 2002, la “Lenù” dell’amica geniale è entrata nel mondo dello spettacolo quasi in maniera fortuita. Nel giro di pochi anni è diventata già una star. Dopo il ruolo principale nella serie dedicata al romanzo di Elena Ferrante, eccola di nuovo protagonista nel film dedicato a Santa Chiara.
Il film, diretto dalla Nicchiarelli e presentato alla Mostra del Cinema Venezia, è ambientato nell’Assisi del 1211. La giovane Chiara (Margherita Mazzucco) appena diciottenne fugge via da casa per raggiungere un suo amico. Da quel momento in poi la sua vita cambierà radicalmente, vivrà in povertà opponendosi sia al Papa che alla clausura. Una vera rivoluzionaria insomma, una ragazza che voleva essere libera è diventata Santa.
Sogno l’America, studio l’inglese
La giovane attrice ormai sembra a proprio agio nel mondo del cinema, le sue aspettative sono quelle di migliorarsi ancora per dedicarsi ad altri progetti, facendo i dovuti scongiuri, da buon napoletana. La Mazzucco ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it, queste alcune sue parole: “Credo che la storia di Chiara sia molto attuale proprio per questo aspetto rivoluzionario. Ci sono tantissime Chiara in tutto il mondo, da sempre, ogni giorno ci sono sempre delle rivoluzioni in corso come adesso quella in Iran”