La Gaiola vince il contest Asdomar: è l’Area Marina Protetta più amata d’Italia!

Paola Palmieri
La Gaiola vince il contest Asdomar: è l’Area Marina Protetta più amata d’Italia!
Vota questo articolo

L’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola vince il concorso ASDOMAR, aggiudicandosi sia il titolo di area marina più amata d’Italia e sia la donazione di 23.000 euro

 

L’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola vince il concorso ASDOMAR, aggiudicandosi sia il titolo di area marina più amata d’Italia e sia la donazione di 23.000 euro, grazie al voto degli utenti sul social. Il contest lanciato a maggio dal marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche insieme ad un partner d’eccezione come SEAC, azienda italiana leader nel settore della subacquea. Le Aree Marine Protette candidate erano 29! Il Parco che si torva nel Golfo di Napoli, è uno scrigno di biodiversità e storia incastonato lungo la costa di Posillipo a pochi passi dal centro cittadino.

 

Ha commentato Maurizio Simeone, ecologo marino e Presidente del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola che gestisce l’area marina protetta: “L’area della Gaiola, benché luogo simbolo della costa partenopea carico di storia e suggestioni, prima dell’istituzione del Parco versava in uno stato di degrado e abbandono. Questa vittoria rappresenta una bellissima testimonianza di affetto e di stima da parte della cittadinanza, e non solo, per il grande lavoro di tutela e di riqualificazione dell’area svolto in questi anni dal Parco, e Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente al supporto dell’Area Marina Protetta del Parco Sommerso di Gaiola, un vero gioiello del nostro ecosistema marino.”

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu