Lo sapevi che la Fanta è stata inventata a Napoli? Questa è la vera storia!

Lo sapevi che la Fanta è stata inventata a Napoli? Questa è la vera storia!
1 (20%) 1 vote

La nota bevanda gassata Fanta ha origini napoletane.

Se siete amanti delle bevande gassate e zuccherine questa notizia non potete proprio perderla.

Lo sapevate che la nota bevanda Fanta ha origini napoletane? Eh si,vi sembrerà strano eppure è proprio così. La storia  di questa bevanda inizia a partire dagli anni ’30, in Germania, dall’intuizione di un dirigente dell’azienda Coca Cola, Max Keith, che decise di produrre una  bevanda gassata alternativa, fatta di  siero di latte e mele, poiché a causa dall’imminente conflitto mondiale gli impianti tedeschi della Coca Cola cominciarono ad avere difficoltà ad ottenere gli ingredienti necessari per produrre la classica bibita. Ne fu realizzata così una nuova alla quale venne data il nome Fanta.

La bevanda però fu subito tolta dal mercato perchè non gradita dall’azienda principale.

E’ a questo punto del racconto che la città di Napoli entra in scena, nella storia della realizzazione della Fanta. Nel 1955 la bevanda tanto discussa, ritornò alla ribalta,  questa volta nella versione  con le arance prodotta dalla SNIBEG. In questi stabilimenti, la ricetta originaria venne rivisitata e migliorata fino al risultato che oggi tutti conosciamo.

La risposta della Coca Cola? Fu immediata, trovò questa nuova versione talmente irresistibile che decise di acquistare il marchio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu