La conferma dei test: nessun contagio in Campania da Coronavirus

Valentina Cosentino

 

E’ una buona notizia quella che si sta diffondendo già da ieri che interessa i risultati dei tamponi effettuati sui casi sospetti di contagio da Coronavirus.

 

I 21 tamponi effettuati al Cotungno sia su ricoverati dello stesso nosocomio che su quelli di pazienti di altri istituti sono risultati tutti negativi. Si era parlato di casi sospetti a Santa Maria Capua Vetere e a Castellammare, ma le analisi hanno confermato trattarsi di patologie diverse.

 

Negativo anche il tampone che più preoccupava quello effettuato al militare in licenza a Napoli e proveniente proprio da Codogno dove era entrata in diretto contatto con il virus, infatti un tenete della stessa caserma era già risultato positivo al virus.

Negativi i test sui due maratoneti che avevano avvertito malori nel corso della Napoli City Half Marathon come anche per il paziente deceduto all’ospedale San Paolo a seguito di una polmonite.

 

Ottimismo da parte del presidente della regione Vincenzo De Luca che a dichiarato che la Regione è pronta dd affrontare una eventuale emergenza, sia in termini di posti letto dedicati che di analisi per accertamenti. Nel frattempo sono già in atto le misure preventive come la disinfezione dei mezzi pubblici e i controlli all’aeroporto e ai porti.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu