Trasporti: arriva la “Jamme Card”: abbonamento gratuito per gli studenti

Fabio Avallone
Trasporti: arriva la “Jamme Card”: abbonamento gratuito per gli studenti
Vota questo articolo

Anche quest’anno gli studenti campani avranno diritto all’abbonamento gratuito ai mezzi pubblici. La Regione, infatti, ha annunciato la “Jamme Card“, che potrà essere richiesta da tutti i ragazzi, a patto di rispettare pochi e precisi requisiti:

  • avere un’età compresa tra gli 11 ed i 26 anni;
  • essere residenti in Campania;
  • essere iscritti alla scuola pubblica o parificata secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  • abitare a più di un chilometro dalla sede scolastica;
  • avere una certificazione Isee non superiore a 35mila euro.

La card dà diritto al trasporto gratuito sulla tratta di utilizzo in tutti i giorni feriali, senza limitazioni di orario.

jamme card

La procedura per richiederla è semplice, basta essere in possesso di un documento di riconoscimento valido, del codice fiscale o della tessera sanitaria, di una fototessera in formato jpeg e dell’attestato Isee relativo all’ultima dichiarazione dei redditi. Se l’abbonamento è richiesto per la prima volta bisogna registrarsi direttamente ed esclusivamente online al sito www.unicocampania.it e seguire la procedura indicata per l’abbonamento studenti.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu