È Ischia l’isola più bella d’Europa secondo Travel + Leisure!

News
Articolo di , 20 Lug 2016

A stilare la classifica delle dieci isole più belle d’Europa è la rivista Travel + Leisure, il mensile di viaggi newyorkese con quasi 5 milioni di lettori in tutto il mondo. Per effettuare tale graduatoria il magazine ha chiesto ai suoi lettori di valutare le loro esperienze di viaggio e di condividere le proprie opinioni su hotels, resorts, città, navi da crociera, spa, compagnie aeree ed altro. I lettori hanno valutati le isole basandosi  su attrazioni, spiagge, attività, paesaggi, cibo ed ospitalità.

Nella classifica compaiono: le isole greche di Creta e Mykonos, sempre presenti nella lista da ben 16 anni, l’isola portoghese di Madeira, la croata Hvar e Malta, mentre al terzo e secondo posto si posizionano la Sicilia e Santorini.

Ischia, la n°1 delle isole europee

A rubare il primato alla suggestiva Santorini è la nostra Ischia, che si piazza al top della classifica con un punteggio di 90.22 su 100. Nella didascalia posta accanto all’immagine, Ischia viene descritta come «una terra vulcanica ricca di storia greca e romana, nota per i suoi paesaggi montuosi, le sue primavere calde e le spiagge. L’isola si nasconde nell’ombra della vicina Capri, e ciò spiegherebbe la sensazione di evasione e di privacy. Un lettore scrive che Ischia “è uno dei luoghi migliori per rilassare il corpo e la mente”. Emblematico è il mix di antico e moderno che convive in ogni parte dell’isola, dove pittoreschi giardini e ville aperte ai visitatori si trovano accanto a ristoranti eleganti e boutiques. Infine, viene esaltata la vista panoramica dai bastioni del Castello Aragonese, situato su un isolotto che domina il lato est».

La più grande delle isole del golfo di Napoli detiene dunque un primato che ha fatto il giro del mondo, tant’è vero che anche la rivista francese “La Parisienne” le ha dedicato un servizio intitolato “Alla scoperta di Ischia, l’isola più bella d’Europa”, con consigli su cosa visitare, sulle attività da non perdere (tra cui il bagno nelle piscine termali) e sul periodo migliore in cui andare (la primavera). L’articolo si conclude con la foto perfetta da scattare, che prevede una panoramica sul golfo con vista sul Vesuvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti consigliamo anche

Links utili

Visitare Napoli in 3 giorni

Tre giorni a Napoli consentono di visitarne i monumenti principali e di assaporare una...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...