Ischia, il cane Yuki è l’unico sopravvissuto della famiglia Scotto Di Minico: ha aspettato in macchina due giorni
Il cucciolo della famiglia di Minico, Yuki, ha vagato tra i detriti vicino alla casa di Giovanna Mazzella e Maurizio Scotto Di Minico, trovati morti con il neonato Giovangiuseppe

Giovanna e Maurizio Scotto Di Minico, i due coniugi di 30 e 32 anni trovati morti con il neonato Giovangiuseppe nella loro abitazione di Ischia dopo la frana, avevano un bellissimo cane di nome Yuki.
Arrivato in casa due anni fa, il cucciolo era il regalo di un’amica di famiglia, giunto poco prima del lieto arrivo del piccolo Giovangiuseppe. Yuki è l’unico sopravvissuto alla frana, soccorso dopo due giorni in giro per l’isola, tra detriti e i resti della sua famiglia che non c’era più.
Si è protetto dal maltempo dentro una Yaris grigia e ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine abbaiando a più non posso.
Yuki sarà affidato ad una nuova famiglia
Nella Yaris, Yuki è stato trovato da due soccorritori della protezione civile, Nino e Rosy, che grazie all’aiuto di dei medici veterinari della Asl NA2 e poi anche i volontari della Laai, la Lega animali&ambiente delle isole del Golfo, sono riusciti a tirarlo fuori.
Antonella, l’amica di Giovanna, è venuta a prenderlo, prendendosene cura finché i familiari delle vittime non decidono cosa fare di lui. Nella sera di ieri il cane, molto provato, ha mangiato e riposato. Attende il suo futuro, la sua prossima vita, unico salvo dopo una tragedia immane.