Irruzione polare: gelo, neve e forti temporali su Napoli e Campania!

Grande Napoli
Irruzione polare: gelo, neve e forti temporali su Napoli e Campania!
Vota questo articolo

l mese di Dicembre è partito davvero forte, da un punto di vista strettamente meteorologico: temperature in picchiata, tantissima neve sul cuneese con accumuli anche di mezzo metro, neve a Torino, fiocchi a Milano e Genova.

PAUSA ANTICICLONICA – Tra il 5 e il 7 Dicembre si tornerà a condizioni meteo piuttosto stabili su buona parte del Belpaese, grazie all’espansione dell’anticiclone.
Da Venerdì 8 Dicembre una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell’Europa e l’Italia.

PONTE DELL’IMMACOLATA, LA SVOLTA – Gli ultimi aggiornamenti del prestigioso modello europeo ECMWF propendono per una svolta perturbata proprio nei giorni del primo ponte della stagione fredda.

Da Venerdì 8 Dicembre una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche  a seguire il maltempo si porterà verso il Sud, mentre il clima inizierà gradualmente a raffreddarsi su tutte le regioni.
Da Lunedì 11 una nuova perturbazione potrebbe portare la neve fino a bassa quota. Infatti, a partire già dal ponte dell’Immacolata e per i giorni successivi, le temperature continueranno a calare anche a Napoli. In città, nelle giornate di domenica e lunedì avremo due giorni di freddo intenso con temperature minime che si attesteranno intorno ad 1°.  Freddo e gelo ci aspettano quindi per questo weekend e per la parte iniziale della prossima settimana. Previsti temporali su Napoli nella giornata di Sabato 9 novembre



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu