Dopo il passaggio, non certo indolore, della bassa pressione che interesserà gran parte d’Italia, ecco che da Mercoledì 14 un nuovo centro depressionario raggiungerà velocemente il Sud.
SITUAZIONE – Nel corso di Mercoledì 14 mentre un centro depressionario si allontanerà dall’Italia dirigendosi verso il comparto balcanico, ecco che un ciclone prenderà forma sul mar Tirreno e raggiungerà velocemente le regioni meridionali.
MALTEMPO – Tempo in graduale e diffuso peggioramento nel corso del giorno di San Valentino con rovesci su Napoli. Da Venerdì 16 febbraio la temperatura a Napoli sarà pai a zero gradi
Venerdì 16 Febbraio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 1°C, max 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 1°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 681W/mq.
Sabato 17 Febbraio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 5°C, max 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 13°C, la minima di 5°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud per il resto della giornata con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 505W/mq.