Irruzione polare, sta per arrivare il giorno più freddo di tutti

Grande Napoli
Irruzione polare, sta per arrivare il giorno più freddo di tutti
Vota questo articolo

Dopo il passaggio, non certo indolore, della bassa pressione che interesserà gran parte d’Italia, ecco che da Mercoledì 14 un nuovo centro depressionario raggiungerà velocemente il Sud.

SITUAZIONE – Nel corso di Mercoledì 14 mentre un centro depressionario si allontanerà dall’Italia dirigendosi verso il comparto balcanico, ecco che un ciclone prenderà forma sul mar Tirreno e raggiungerà velocemente le regioni meridionali.

MALTEMPO – Tempo in graduale e diffuso peggioramento nel corso del giorno di San Valentino con rovesci su Napoli. Da Venerdì 16 febbraio la temperatura a Napoli sarà pai a zero gradi

Venerdì 16 Febbraio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 1°C, max 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 1°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 681W/mq.

Sabato 17 Febbraio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 5°C, max 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 13°C, la minima di 5°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud per il resto della giornata con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 505W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu