Freddo in arrivo su Napoli. Ecco a partire da quando

Grande Napoli

Importanti aggiornamenti in vista della PROSSIMA SETTIMANA. Vivremo infatti una fase meteorologica incredibile, passando da temperature primaverili ad un insidioso RAID POLARE con PIOGGIA e NEVE fino a bassa quota. Scopriamo subito tutti DETTAGLI giorno per giorno e le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni.

Partendo dalla giornata di lunedì 3 ci aspettiamo il primo colpo di scena quando una vasto campo di alta pressione si distenderà su buona parte del bacino del Mediterraneo. La massa d’aria in arrivo (originaria del Nord Africa) sarà davvero molto calda per la stagione e gli effetti si faranno sentire soprattutto al Centro-Sud dove si potranno toccare valori massimi anche ben superiori ai 20°C. Livelli leggermente inferiori al Nord, ma pur sempre valori oltre le medie, con punte di circa 15°C se non di più (Piemonte per venti di caduta dalle Alpi). Il copione si ripeterà anche nella giornata di martedì, un vero e proprio anticipo di primaverainsomma su praticamente tutto il Paese.

Ma attenzione a quello che avverrà tra la serata di martedì 4 e poi soprattutto nel corso di mercoledì 5. E’ infatti confermato l’arrivo di un fronte gelido in discesa dal Polo Nord che sfonderà sul nostro Paese provocando un CROLLO delle temperature, anche nell’ordine di 10/15°C, in poche ore. Il tutto sarà accompagnato da fortissimi venti di Tramontana, Bora e Maestrale con raffiche ad oltre 70/80 km/h che faranno acuire ancora di più la sensazione di freddo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu