You&Me Christmas


Irruzione artica, gelo e crollo delle temperature su Napoli e Campania

Grande Napoli
Irruzione artica, gelo e crollo delle temperature su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Aria fredda si tufferà nel Mediterraneo, tempo perturbato su molti settori del Belpaese.

Sul finire della terza settimana di Gennaio ecco che dal mare del Nord la depressione d’Islanda scenderà vistosamente di latitudine. Quali saranno le conseguenze per il nostro Paese?

Aria fredda raggiungerà il Mediterraneo, dove si creerà una bassa pressione sul mar Ligure che molto velocemente si porterà verso il medio Adriatico.
Questo centro depressionario sarà alimentato da aria di estrazione polare via via più fredda.

Nel frattempo ecco le previsioni de Il Meteo.it su Napoli:

Mercoledì 17 Gennaio: giornata all’insegna del bel tempo. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C. I venti saranno molto forti da Ovest al mattino con intensità di circa 42km/h, molto forti da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 41km/h e 47km/h, forti da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 32km/h e 37km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 529W/mq.

Giovedì 18 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 6°C, massima 13°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C. I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 5km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 544W/mq.

Venerdì 19 Gennaio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 10°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse al mattino, cielo in prevalenza coperto al pomeriggio, deboli piogge alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sarà di 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità tra 20km/h e 25km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 24km/h e 29km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 293W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu