Irruzione artica, freddo e crollo delle temperature su Napoli e Campania

Grande Napoli
Irruzione artica, freddo e crollo delle temperature su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Lo strapotere dell’alta pressione è evidente, ed è destinato a rimanere tale anche in questi giorni di fine Gennaio; tuttavia, nel corso dell’ultimo fine settimana del mese, sarà possibile qualche incursione instabile atlantica, con neve sui settori alpini sopra 700/900 metri e piogge.

 Il modello del centro europeo aggiorna la sua tendenza con un avvio di Febbraio all’insegna di un’elevazione dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Islanda, da dove un nucleo perturbato scenderebbe di latitudine, pronto a raggiungere il cuore dell’Europa e, di conseguenza, la nostra Penisola.

Ecco le previsioni su Napoli de IlMeteo.it

Martedì 23 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 14°C, la minima di 7°C alle ore 23. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 23km/h e 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 552W/mq.

Mercoledì 24 Gennaio: bella giornata di sole. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 12°C, la minima di 4°C alle ore 7. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 16 e 22km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità tra 8km/h e 13km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 566W/mq.

Giovedì 25 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, minima 4°C, massima 13°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 4°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, moderati da Sud alla sera con intensità di circa 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 568W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu