Ingegneria Aerospaziale di Napoli nella classifica delle migliori Università al mondo

Paola Palmieri
Ingegneria Aerospaziale di Napoli nella classifica delle migliori Università al mondo
Vota questo articolo

La facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Napoli è tra le migliori in Italia

 

La facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Napoli è tra le migliori in Italia comparendo nella classifica dell’Academic Ranking of World Universities o ARWU, cioè la classifica accademica delle università mondiali posizionandosi al di sopra dei Politecnici di Milano e Torino. Ancora un altro successo quindi  per la Federico II di Napoli.

 

La classifica è tra le tre più famose al mondo redatta dall’Università Jiao Tong di Shanghai e valuta i principali istituti di educazione terziaria nel mondo (Asia, America, Europa e Oceania).

 

Il  professore Agostino De Marco afferma: “Sulla base dell’osservatorio internazionale indipendente ARWU nel 2018, l’Università di Napoli Federico II ha ottenuto, nel settore Aerospace Engineering, un punteggio superiore ai Politecnici di Torino e di Milano.

 

Infatti Secondo quanto riporta il Corriere della Sera: : “Effetto expo per il corso di laurea in Food science and resources: la Federico II è 20esima al mondo seguita da Bologna (23esima) e Milano (34esima). Ma l’università di Napoli ottiene anche un lusinghiero 24esimo posto in ingegneria aerospaziale, battendo i politecnici di Torino (33esimo) e Milano (40esimo).”

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu