Ingegneria Aerospaziale di Napoli nella classifica delle migliori Università al mondo

Paola Palmieri

La facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Napoli è tra le migliori in Italia

 

La facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Napoli è tra le migliori in Italia comparendo nella classifica dell’Academic Ranking of World Universities o ARWU, cioè la classifica accademica delle università mondiali posizionandosi al di sopra dei Politecnici di Milano e Torino. Ancora un altro successo quindi  per la Federico II di Napoli.

 

La classifica è tra le tre più famose al mondo redatta dall’Università Jiao Tong di Shanghai e valuta i principali istituti di educazione terziaria nel mondo (Asia, America, Europa e Oceania).

 

Il  professore Agostino De Marco afferma: “Sulla base dell’osservatorio internazionale indipendente ARWU nel 2018, l’Università di Napoli Federico II ha ottenuto, nel settore Aerospace Engineering, un punteggio superiore ai Politecnici di Torino e di Milano.

 

Infatti Secondo quanto riporta il Corriere della Sera: : “Effetto expo per il corso di laurea in Food science and resources: la Federico II è 20esima al mondo seguita da Bologna (23esima) e Milano (34esima). Ma l’università di Napoli ottiene anche un lusinghiero 24esimo posto in ingegneria aerospaziale, battendo i politecnici di Torino (33esimo) e Milano (40esimo).”

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu