Qualche giorno fa un incendio sviluppatosi a Via Petrarca, davanti alla parrocchia Luigi Gonzaga dei Gesuiti, ha letteralmente devastato alcuni terreni e distrutto un’abitazione. Solo l’intervento repentino di Carabinieri e Vigili del Fuoco ha evitato che le tre persone residenti nell’abitazione rimanessero uccise nel rogo.
Le fiamme sono ormai spente, ma il tratto di strada di Via Petrarca interessato dall’incendio è stato ora chiuso dai tecnici del Comune perché a rischio crollo.
Circolazione interdetta a tutti i veicoli a motore, dunque, ed enormi disagi per i residenti. Ha provato a rassicurarli il Vice Sindaco Raffaele del Giudice: «Il nostro interesse è quello di riaprire al più presto la strada ma la sicurezza viene prima di tutto. Utilizzeremo i prossimi giorni per verificare qualche piccolo smottamento da terreno arso che si è registrato».
Il rischio è che l’incendio abbia deteriorato l’asfalto di Via Petrarca e che si possa verificare un crollo. Resta ancora l’incertezza sulle cause dell’incendio. Per adesso si propende per la natura non dolosa dello stesso, ma accertamenti sono ancora in corso e solo tra qualche giorno si avrà una risposta definitiva.
Ph. Riccardo Siano
-
1 Evacuato Covid Center dopo crollo ad Ospedale del mare
-
2 Villa Luisa: la villa che ha ospitato Papa Ratzinger
-
3 Villa Rosebery, la residenza del Presidente della Repubblica a Posillipo
-
4 Alla scoperta di Villa Lauro, l’immobile che ospitò nomi illustri a Posillipo
-
5 Crolla un muro della Basilica di San Paolo Maggiore. Quattro operai travolti dalle macerie
-
6 Addio a Enzo Bilancione, il proprietario della storica gelateria di Posillipo
-
7 Crolla il muro di una palazzina a Torre Del Greco, 9 famiglie sgomberate
-
8 Muore Roberto Esposito, il 37enne coinvolto nell’incendio al Vomero
-
9 Panico in città, sprofonda via Crispi. Strada chiusa al traffico
-
10 Terribile incendio al Vomero, le fiamme sono vicine alle abitazioni!