In Campania il primo parco dove si può camminare a piedi nudi

Paola Palmieri

Una nuova esperienza multisensoriale in Campania

Un’esperienza assolutamente da fare nella vita è quella di camminare a piedi nudi nel bosco, ci avete mai provato? Sono tanti i benefici che può dare questo tipo di attività, e da oggi è possibile farlo!

 

Per provare questa esperienza unica in Campania ha aperto il primo parco dove poter camminare a piedi nudi: è il parco avventura Il Pettirosso, che si trova ad Atripalda, in provincia di Avellino.

 

Il Pettirosso, ha riaperto al pubblico il 4 giugno con percorsi a tema, escursioni e tante altre attivita per i più piccoli e il nuovo percorso il Barefooting. Un percorso multisensoriale di oltre 500 metri realizzato interamente con materiali di recupero, nel pieno rispetto della natura in cui è immerso. Grandi e piccini potranno percorrere il sentiero a piedi nudi e potranno camminare sulla sabbia, tra le foglie, sulle cortecce, sul sughero e tanti altri elementi della natura; potranno visitare il bug hotel, la simpatica struttura che ospita gli insetti, attraversare in equilibrio tronchi sospesi e botti in legno, imparando a riconoscere le piante e gli abitanti del bosco.

 

Il Pettirosso è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.  Per garantire la sicurezza e la fruibilità di tutti i percorsi è obbligatoria la prenotazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu