Una nuova esperienza multisensoriale in Campania
Un’esperienza assolutamente da fare nella vita è quella di camminare a piedi nudi nel bosco, ci avete mai provato? Sono tanti i benefici che può dare questo tipo di attività, e da oggi è possibile farlo!
Per provare questa esperienza unica in Campania ha aperto il primo parco dove poter camminare a piedi nudi: è il parco avventura Il Pettirosso, che si trova ad Atripalda, in provincia di Avellino.
Il Pettirosso, ha riaperto al pubblico il 4 giugno con percorsi a tema, escursioni e tante altre attivita per i più piccoli e il nuovo percorso il Barefooting. Un percorso multisensoriale di oltre 500 metri realizzato interamente con materiali di recupero, nel pieno rispetto della natura in cui è immerso. Grandi e piccini potranno percorrere il sentiero a piedi nudi e potranno camminare sulla sabbia, tra le foglie, sulle cortecce, sul sughero e tanti altri elementi della natura; potranno visitare il bug hotel, la simpatica struttura che ospita gli insetti, attraversare in equilibrio tronchi sospesi e botti in legno, imparando a riconoscere le piante e gli abitanti del bosco.
Il Pettirosso è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Per garantire la sicurezza e la fruibilità di tutti i percorsi è obbligatoria la prenotazione.
-
1 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
2 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
3 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
4 Vaccini: arrivate nuove dosi dopo appello di De Luca
-
5 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
6 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
7 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia
-
8 L’origine ed il significato del termine “Cafone”
-
9 Mannaggia Sacripante: significato e origine dell’espressione napoletana
-
10 Il timballo di pasta borbonico: la storica ricetta di Ferdinando II