In autunno inizia lo studio Pascale-Cotugno per il vaccino a giugno 2021

Paola Palmieri

In autunno si parte con lo studio del vaccino

 

Il Prof. Ascierto ha dichiarato che in autunno, inizierà in Campania come Pascale – Cotugno lo studio per avere il vaccino entro giugno 2021. “I tempi non sono brevi ma lunghi, ecco perché è ancora importante fare attenzione“, ha affermato oncologo dell’Istituto tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, nel corso di una videoconferenza nella sede della Regione Campania.

 

In un’intervista rilasciata a Napolitoday Ascierto ha parlato della collaborazione in corso con l’azienda farmaceutica Takis per lo studio di un vaccino anti-Covid: “Stiamo disegnando con la Takis uno studio clinico per sperimentare il vaccino sull’uomo, che dovrebbe partire tra ottobre e novembre 2020. Sarà uno studio di fase 1 e dovrebbe prevedere quattro coorti di partenza e successivamente un’espansione nella coorte che avrà dimostrato la migliore capacità di produrre anticorpi neutralizzati”.

 

Intanto la Cura Ascierto funziona e a confermarlo qualche giorno fa è stata l’Agenzia Italiana del Farmaco che ha pubblicato sul proprio sito i primi risultati della sperimentazione del Tocilizumab. Il farmaco utilizzato per la prima volta in Italia dall’oncologo sui pazienti affetti da polmonite da Covid-19, funziona riducendo la mortalità senza comportare effetti collaterali significativi nei pazienti a cui viene somministrato.

 

(Fonte Napolitoday.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu