In Arrivo Hostess al Pascale per facilitare pazienti e visite

Paola Palmieri

Nove ragazze a disposizione del pubblico

 

Nove ragazze a disposizione del pubblico per facilitare pazienti e visite, la divisa che indossano le hostess porta i colori del Pascale: giacca e pantalone blu, camicia bianca e foulard giallo.

 

Saranno 9 le hostess che nella hall del day hospital, e nei prossimi giorni anche nei due ingressi della palazzina degenze, saranno a disposizione del pubblico con informazioni e notizie sul funzionamento dell’ospedale e la localizzazione delle varie attività.

 

Le prime 5 sono Sono Maddalena, Teresa, Martina, Federica e Claudia ad inaugurare questa esperienza tutte ragazze giovanissime che accoglieranno i pazienti in fila per il triage, si prenderanno cura di loro, daranno informazioni, accompagneranno quelli che hanno maggiori difficoltà, aiuteranno nel pagamento del ticket. Le hostess vengono seguite dal direttore medico di presidio dell’Istituto, Stefania D’Auria.

 

Di solito chi arriva in un ospedale è in ansia per sé o per un familiare ed ha bisogno di chiarimenti, di essere indirizzato o accompagnato. Un paziente oncologico è più fragile di altri, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. “Il Progetto Accoglienza del Pascale è nato proprio per questo – dice il direttore generale, Attilio Bianchi – Vogliamo offrire un supporto in più ai nostri utenti in questo periodo così particolare di pandemia che ha ulteriormente aggravato le condizioni psicologiche di chi purtroppo è colpito da una malattia oncologica”.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu