In arrivo a Napoli due nuove mostre firmate Sgarbi: Picasso, Van Gogh e Maradona

Valentina Cosentino
In arrivo a Napoli due nuove mostre firmate Sgarbi: Picasso, Van Gogh e Maradona
Vota questo articolo

E’ ancora in corso e sarà prorogata fino al 20 luglio la mostra curata da Vittorio Sgarbi nella celebre chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, in via dei Tribunali, dal titolo  “I tesori nascosti – Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito

A seguito del grande successo riscosso dall’esposizione sono in preparazione altre due grandi mostre che saranno curate dallo stesso Sgarbi per la medesima location.

La prima  sarà dedicata a “Picasso e il suo tempo, da Montmartre a Montparnasse”, prevista dal 4 ottobre 2017 al 4 marzo 2018. La seconda prevista per Aprile  2018 attraverso più epoche illustrerà il tema della follia: “Il museo della follia, da Van Gogh a Maradona”. Tutti i dettagli saranno svelati dallo stesso storico dell’arte domenica 25 giugno, durante la serata di cui sarà ospite al Napoli Pizza Village.

La Repubblica ha anticipato indiscrezioni per le due mostre. “Picasso e il suo tempo, da Montmartre a Montparnasse” racconterà anche con ologrammi ed animazioni il geni di Picasso ai tempi di Parigi. “Il museo della follia, da Van Gogh a Maradona”, ci guiderà alla ricerca del genio e della follia attraverso una percorso trasverarsale tre le epoche ed i generi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu