In anteprima a Napoli il docufilm ‘Maradona’ di Asif Kapadia

Paola Palmieri

Anteprima a Napoli del docu-film del grande campione Diego Armando Maradona

Arriva nelle sale italiane ma soltanto per tre giorni il docu-film ‘Diego Maradona’ di Asif Kapadia, autore di ‘Senna’ e premio Oscar con ‘Amy, che sarà presentato in anteprima a Napoli lunedì 16 settembre al Multicinema Modernissimo con il regista presente.

 

Il film che è stato presentato con successo all’ultimo festival di Cannes in selezione ufficiale, esce nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 settembre, distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group, contiene interviste esclusive al Pibe de oro con immagini tratte dal suo archivio personale, oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso.

 

Nelle note di regia legge: “Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto. Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto – si legge nelle note di regia – era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perchè, finchè fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa; quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città”.

 

Il 5 luglio 1984, il campione Diego Armando Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e in sette anni cambiò la storia della squadra, diventando così una vera e propria icona della città. ‘Diego Maradona‘ è una produzione On The Corner Films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio, Antonio Pinto a firmare la colonna sonora. Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin (Ronaldo).

 

(Fonte la Repubblica.it)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu