Imbrattato il murale dedicato a Massimo Troisi e altre due opere!

Paola Palmieri
Imbrattato il murale dedicato a Massimo Troisi e altre due opere!
Vota questo articolo

Il murale dedicato Massimo Troisi e Alighiero Noschese che si trova nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano durante la notte è stato imbrattato,

 

Il murale dedicato Massimo Troisi e Alighiero Noschese che si trova nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano durante la notte è stato imbrattato, a notare l’atto vandalico sono stai i primi passeggeri del mattino.

L’opera porta la firma degli street-artist Rosk e Loste era stata inaugurata in occasione del Premio Troisi, ed era stata finanziata dall’EAV.

 

Nella stessa nottata sono state sfregiate altre due opere, infatti è toccato al murale dedicato alla memoria di Totò, nella stazione di piazza Garibaldi, e a un altro murale realizzato nella stazione Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio.

 

Il Sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno  afferma: «Dobbiamo indignarci fortemente dinnanzi a questo gesto terribile che offende nono solo la memoria di grandi artisti nostrani ma colpisce le nostre radici culturali. Ho parlato immediatamente con il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, il quale mi ha riferito  che questa notte sono stati tre i raid ai danni di altrettanti murales tra Napoli e San Giorgio a Cremano».

 

(Fonte il Mattino.it)

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu