Il viaggio che vale una vita: il giro del mondo in moto in 15 giorni

Valentina Cosentino

Continua l’avventura di Paolo Pirozzi, il trentaquattrenne napoletano che ha un obiettivo: compiere il giro del mondo in moto in  15 giorni.

Abbiamo già raccontato di Paolo in questo articolo “Un napoletano, la sua moto e il giro del mondo in 15 giorni“, e vogliamo continuare ad aggiornare i nostri lettori sul suo viaggio.

Partito da Napoli la notte del 18 Agosto 2015, ha percorso fino al 24 Agosto, tutta la prima parte del suo viaggio fino alla Siberia, attraversando frontiere impegnative come quella russa  e quella bielorussa.

Sempre in sella alla sua Sofia, una Ducati creata appositamente per l’occasione da Cafè Racer Napoli, ha attraversato svariati paesi dell’europa centrale e si dirige spedito verso l’oceano.

Nonostante la pioggia ed il grande freddo incontrato in Siberia e qualche piccola difficoltà burocratica, Paolo non perde di vista il suo obiettivo e prosegue inesorabile nella sua corsa macinando ogni giorno i previsti 1500 chilometri, dormendo pochissimo, ma sempre conservando il suo grande sorriso da cui traspare tutta la sua passione ed il suo entusiasmo per questa incredibile impresa tutta napoletana.

Dopo soli 9 giorni e 3 ore scatta l’ora dell’incredbile arrivo a Vladivostok, attraversando tutta la siberia tra pioggia e freddo e fango e battendo anche un record del mondo. Si perchè lo scorso anno la distanza da Milano a Vladivostok era stata coperta in 12 giorni. Onore dunque al nostro motociclista!

Il viaggio prosegue, o come dice sempre lui, “il volo continua” e noi pronti a seguirlo attraverso gli Stati Uniti!

E’ possibile seguire Paolo nei suoi spostamenti grazie al localizzatore sulla sua moto. Cliccando su link si vede la sua posizione in tempo reale.

https://www.facebook.com/paolopirozzi25/app_190322544333196

Ecco alcune delle foto scattate lungo il percorso.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu