Il Vesuvio affascina tutti. Boom di visitatori durante il weekend di Ferragosto.
Nonostante risulti tra i vulcani più pericolosi al mondo, il Vesuvio continua ad incantare. Nel weekend di Ferragosto si sono registrati afflussi record.

Il Vesuvio si colloca tra i 10 vulcani più pericolosi al mondo, soprattutto perché la “zona rossa“, ad alta pericolosità di fenomeni piroclastici, interessa circa 25 comuni e 800 mila persone. Nonostante questo “elevato rischio”, il suo fascino ammalia tutti. Molti infatti vogliono provare l’ebrezza di ammirare il cratere da vicino.
Nel weekend di Ferragosto il Parco Nazionale del Vesuvio ha registrato numeri record. Sono stati quasi 8.000 i turisti che hanno raggiunto il cratere partenopeo. A renderlo noto è l’Ansa. Numeri che riflettono il notevole afflusso di turisti a Napoli, città che ha superato Roma e Firenze come tasso di occupazione nelle strutture ricettive.
Bolletta choc alla nota azienda la Fiammante. Importo da pagare 1milione di euroWeekend di Ferragosto, il Vesuvio fa registrare un boom di visitatori
In soli 3 giorni hanno raggiunto la vetta del Vesuvio 7.908 visitatori. “I dati di questi giorni confermano il Parco Nazionale del Vesuvio meta imprescindibile per chi sceglie la nostra Regione per le proprie vacanze. Grazie al sistema di ingressi controllati e contingentati, al cratere stiamo permettendo una fruizione ordinata e rispettosa del sito, mantenendo numeri da grande attrattore. Non solo al cratere, stiamo registrando presenze importanti su tutti i sentieri che abbiamo riqualificato e anche nel nostro museo a Boscoreale” ha spiegato Agostino Casillo, il commissario straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
