Il papà di Made in sud acquista il Teatro Cilea

Paola Palmieri
Il papà di Made in sud acquista il Teatro Cilea
Vota questo articolo

Nando mormone autore e produttore di Made in sud, che negli anni novanta ha trasformato giovani di talento in comici, ha acquistato il teatro Cilea

Nando Mormone autore e produttore di Made in Sud, che negli anni novanta ha trasformato giovani di talento in comici, ha acquistato il Teatro Cilea, un’operazione già in trattativa da anni ma solo da poco andata a buon fine. L’accordo sarà operativo dal primo settembre, e sarà il teatro della commedia leggera di qualità, in cui nascerà la prima accademia dell’attore comico con l’aiuto di Lello Arena.Una palestra per i giovani e un tempio aperto a grandi nomi. Sarà una scuola dove i talenti saliranno sul palco e potranno confrontarsi con il pubblico, e l’ intenzione è quella di puntare ad un pubblico sia adulto che giovane.

La prima del Cilea di Mormone vedrà Lello Arena sul palco con uno spettacolo tratto dal film “Basta che funzioni”. Non mancheranno spettacoli con quelli di Made in sud, Ficarra e Picone, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, I Ditelo Voi.

In un’ intervista Mormone ha dichiarato: «Non è stato facile, i teatri privati qui passano di padre in figlio senza grossi cambiamenti. Avere un teatro era il mio sogno, vengo da lì, ed è il nostro futuro. Lo spettacolo dal vivo ha un enorme potenziale, con Made in Sud abbiamo riempito le platee italiane di giovanissimi: dopo la grande abbuffata di social e spettacoli virtuali, la gente tornerà a cercare un luogo di incontro reale, contatti veri, o almeno me lo auguro».

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu