Assume connotati sempre più positivi l’evolversi della storia scaturita dall’episodio di aggressione ai danni del rider a Napoli, Gianni, che si trovava a Calata Capodichino ed è stato accerchiato ed aggredito da 6 ragazzi che gli hanno rubato il motorino.
Episodio di violenza ripreso col telefonino da una persona nei pressi, che ha innescato una raccolta fondi per consentirgli di ricomprare lo scooter.
Lo scooter è stato ritrovato tuttavia all’esterno della casa di uno degli aggressori.
Ma Vincenzo Perrella, tra gli organizzatori della raccolta fondi, ha voluto devolvere ugualmente il ricavato alla vittima.
Ed è così che il rider ha riavuto lo scooter da parte della polizia, ed ha deciso di dare in beneficenza la metà dell’importo raccolto on line. Fondi raccolti per un totale di 11.000 euro attraverso la piattaforma gofundme.
Un gesto di solidarietà nella solidarietà, teso a rappresentare un ringraziamento per tutti coloro che si sono attivati nelle ultime ore a suo favore.
Così Vincenzo Perrella sul suo profilo facebook: “Eccomi con Gianni! Ha accettato il 50% dei fondi a lui dedicati ed il restante in beneficenza ad associazioni che nei prossimi giorni vi saranno indicate! Ancora un forte Grazie a voi“.
Non ultimo, dopo aver dichiarato di aver lavorato come macellaio per 30 anni, Gianni ha ricevuto anche una proposta di lavoro in una macelleria.
-
1 Cardarelli: barella e sanificatore donati da Associazione Dirigenti Fiat
-
2 Rider picchiato e rapinato a Napoli: 11.000 euro di solidarietà per il suo scooter
-
3 Farmaci ai bisognosi: “Un farmaco per tutti” celebra la solidarietà
-
4 Onorificenze del Presidente della Repubblica a 3 napoletani
-
5 Il Calendario Fashion&Food 2021: un’azione corale all’insegna della solidarietà
-
6 Neonato abbandonato a Natale: trova subito famiglia
-
7 Al via a Napoli l’operazione “Santa Claus”, la solidarietà di Natale
-
8 Solidarietà di Natale: 10.000 confezioni di alimenti contro il Covid
-
9 “Nessuno può fare tutto, tutti possono fare qualcosa”. Il “medico solidale” contro il Covid
-
10 Autonoleggio gratuito durante il Covid napoletano