Il Progetto del nuovo Hub Ferroviario a Pompei

Il Progetto del nuovo Hub Ferroviario a Pompei
5 (100%) 1 vote

Un progetto che vedrà la realizzazione di un Hub a Pompei Scavi, nodo di smistamento turistico verso il sito archeologico e interscambio ferroviario.

Ecco le foto dell’ambizioso progetto per la realizzazione di un Hub a Pompei Scavi, polo di smistamento turistico verso il sito archeologico e interscambio ferroviario con la linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento e gli altri trasporti via terra.

Inoltre, Pompei sarà collegata anche alle principali città italiane  grazie alla rete ferroviaria delle Ferrovie dello Stato e i treni d Alta Velocità. Una struttura concepita come un vero e proprio contenitore di smistamento viaggiatori sia per collegamenti  Eav che per quelli di Ferrovie dello Stato.

Una sorta di piastra multifunzionale  che collegherà la stazione, grazie ad un tunnel sopraelevato  in vetro e acciaio, con l’area archeologica. Una superficie di 1500 metri quadrati concepita su due livelli che costerà 17 milioni di euro,  mentre altri 18 milioni serviranno per diverse opere, compresa l’ individuazione di un ottimale soluzione che porti direttamente i crocieristi dal porto di Napoli ai treni

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu