Il pomodorino del piennolo diventa un cosmetico

Valentina Cosentino
Il pomodorino del piennolo diventa un cosmetico
5 (100%) 1 vote

Il pomodorino del piennolo è perfetto anche come cosmetico per le sue incredibili proprietà antiossidanti. Ed ecco che nasce ‘o piennolo’ una crema viso per tutti!

Il “pomodorino del piennolo“, coltivato alle falde del Vesuvio, è uno dei prodotti dell’eccellenza campana, osannato da tutti i più grandi chef perché capace di donare un sapore unico al piatto più semplice. E questo è un fatto ormai noto.

Ma da pochissimo, accanto a tutte le proprietà gustative di questo magnifico prodotto, sono state messe a punto anche le sue interessanti proprietà cosmetiche che sono, a quanto pare, tantissime. Tanto che un gruppo di giovani imprenditori ha pensato di trasformarlo una preziosa crema anti-age.

Si tratta del progetto di Officina Italica guidata da giovani ed appassionati imprenditori che da poco hanno lanciato sul mercato una linea di prodotti cosmetici, per uomini e donne, basata sull’utilizzo delle capacità cosmetiche di alcune sostanze contenute in maniera naturale in alcuni prodotti tipici delle eccellenze gastronomiche di alcune regioni italiane.

Nasce così ” ‘O piennolo” una crema viso molto leggera perfetta per la cura quotidiana della pelle che sfrutta una serie di sostanze contenute nel prezioso pomodorino dalla straordinaria azione antiossidante e protettiva che bloccano i pericolosissimi radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Insomma un prodotto unico, naturale e soprattutto campano. Il buono che fa bene in tutti i sensi!

La stessa azienda, inoltre, ha, per esempio, dichiarato guerra alla cellulite con una crema a base di peperoncino calabro.

Per saperne di più: http://www.officinaitalica.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu