Il nuovo set L’Amica Geniale” allestito a Piazza Carlo III e al Real Albergo dei poveri
Riprendono a Napoli le riprese per l’attesissima seconda stagione della fiction “L’Amica Geniale”, la serie TV che con la prima stagione ha riscosso un enorme successo.
Le riprese si stanno svolgendo nel Real Albergo dei Poveri, conosciuto anche come “Palazzo Fuga” o “‘O Serraglio” e nel quartiere Arenaccia. Da alcuni immagini in giro sul web il set era blindatissimo e in piazza Carlo III si è tenuta una Sfilata di auto e costumi d’epoca, e i negozi si sono trasformati ad anni ’60
Il Real Albergo dei Poveri fu costruito intorno alla metà del 1700, l’opera fu voluta dal Re Carlo di Borbone, e serviva per accogliere i poveri provenienti da tutto il Regno. Nei secoli ha avuto funzione di carcere minorile, Archivio di Stato civile, cinema e palestra. Durante il terremoto dell’80 rimase in parte distrutto e negli anni 90 fu chiuso, attualmente i lavori di restauro sono ancoro in corso.












