Il mercato delle pulci di Poggioreale: il regno del vintage

Il mercato delle pulci di Poggioreale: il regno del vintage
Vota questo articolo

Nel quartiere di Poggioreale sorge un antichissimo mercatino delle pulci, dove è possibile trovare oggetti di antiquariato e dal retrogusto vintage.

 

Nella vecchia area di un parcheggio ormai dismesso, nella zona a Nord di Napoli, nel quartiere di Poggioreale sorge un antichissimo mercatino delle pulci, dove è possibile trovare oggetti di antiquariato e dal retrogusto vintage.

 

Questo mercato che si svolge da anni solo di domenica a partire dalle ore 07.00 fino alle 14.00, offre una vasta gamma di prodotti usati, dal valore tutto da stimare.

 

Ad attendere i potenziali acquirenti  oltre a chioschi che servono caffè e porzioni di fritto, ci sono più di 400 venditori,  che con i loro slogan divertenti attirano la clientela verso bancarelle di ogni tipo che vanno dall’abbigliamento dove si possono comprare capi anche solo ad 1 euro, fino a fumetti per i collezionisti, elettrodomestici, pezzi di ricambio per auto, giocattoli e tanto altro ancora.

 

Questo mercato racconta tanto della vita quotidiana dei napoletani, non è infatti solo un mercato dell’antiquariato ma è il  luogo simbolo per affrontare il caro vita. A frequentarlo, infatti, non sono solo collezionisti, ma anche persone che si trovano in difficoltà economiche,questo posto diventa quindi uno dei tanti escamotage attuati dai napoletani per far quadrare i conti.

 

Insomma, nella sua semplicità ha tanto da raccontare e vale la pena visitarlo anche solo per una volta.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu