Il Maggio dei Monumenti 2023 sarà intitolato “Napoli in vetta”
"Napoli in vetta" anche per il Maggio dei Monumenti 2023.

“Napoli in vetta“, è questo il titolo per l’edizione 2023 del maggio dei monumenti nella città partenopea.
Sì, perché Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita e sta raggiungendo vette mai toccate prima. Dal calcio, con la conquista del terzo scudetto, al turismo, con cifre impressionanti di visitatori in città, passando per il cinema, con numerosissime produzioni in corso e altrettante in programma. Senza dimenticare i grandi eventi, l’arte, la cultura e così via.
Cosa significa lo scudetto rovesciato esposto in Curva B al Maradona?Il brand Napoli non conosce limiti e continua a rafforzarsi ogni giorno di più.
“Napoli in vetta” per il maggio dei monumenti
L’edizione 2023 del maggio dei monumenti non poteva che celebrare questi risultati. Domani, martedì 9 maggio 2023, alle ore 10:30, sarà presentato nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il Maggio dei Monumenti 2023, in programma dal 12 maggio al 4 giugno. La XXIX edizione della manifestazione sarà appunto intitolata “Napoli in vetta” e proporrà un articolato calendario di oltre 80 eventi ad ingresso gratuito.
Nel corso della presentazione, interverranno: il Sindaco Gaetano Manfredi; il coordinatore delle politiche culturali Sergio Locoratolo, il consigliere del Sindaco su biblioteche e programmazione culturale integrata Andrea Mazzucchi e il consigliere del Sindaco per il patrimonio culturale diffuso Francesca Amirante.
