Il MADRE di Napoli incoronato miglior museo d’Italia

Valentina Cosentino
Il MADRE di Napoli incoronato miglior museo d’Italia
Vota questo articolo

Un grande primato per uno dei musei più interessanti di Napoli, il museo MADRE è stato scelto da Art Tribune come il miglior museo d’Italia per il 2015.

Il museo di arte contemporanea di Napoli, il MADRE, ha conquistato un primato decisamente prestigioso, infatti è stato scelto dalla rivista Artribune, specializzata nel settore dell’arte contemporanea, come miglior museo d’Italia per il 2015.

Un primato che il prestigioso Museo conquista per la seconda volta, infatti la rivista lo aveva già selezionato per lo stesso primato già nel 2013. Questo per sottolineare come l’impegno della direzione artistica del museo sia nel tempo in grado di offrire un prodotto sempre interessante ed all’avanguardia che viene incontro ai desideri artistici di un pubblico colto e raffinato, oltre che interessato ad un settore particolare come quello dell’arte contemporanea.

Una ricca collezione permanente. che vanta alcuni tra i maggiori artisti del ‘900 da Clemente a Kounellis, ai napoletani Paladino e Tatafiore, solo per citarne alcuni, e mostre temporanee di altissimo livello che richiamano pubblico di appassionati non solo dalla città, questi sono  i punti di forza di un museo sempre al passo con le tendenze artistiche del momento.

Sito web del museo: http://www.madrenapoli.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu