Il grande giorno di Alessandro Gassmann: oggi la cerimonia

Valentina Cosentino
Il grande giorno di Alessandro Gassmann: oggi la cerimonia
5 (100%) 1 vote

 

E’ prevista oggi alle ore 16.00 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ad Alessandro Gassmann. La cerimonia si terrà questo pomeriggio nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, Nino Daniele Assessore alla cultura e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

 

Così si legge nella motivazione: “Attore, regista, conduttore, doppiatore, gli viene conferita la cittadinanza onoraria, quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, ammirazione ed affetto della Città di Napoli“. L’attore e regista  “è sempre più impegnato in ruoli che coinvolgono la nostra città. Tra questi, spicca quello nei “Bastardi di Pizzofalcone”, dai romanzi di Maurizio De Giovanni. E anche la regia teatrale di “Fronte del porto, rappresentato al Bellini con una trasposizione agli inizi degli anni Ottanta, nel porto della Napoli post-terremoto, in preda ai conflitti camorristici dell’epoca”…

 

Grande gioia da parte di Gassmann che non ha mai lesinato i suo commenti entusiastici per la città di Napoli che ora lo accoglie come suo cittadino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu