Il giro del mondo in cucina: 5 ristoranti etnici a Napoli

indiano
Paola Palmieri

Per gli amanti dei nuovi sapori ecco dei posti da provare!

 

A Napoli ci sono tantissimi i ristoranti etnici che propongono i piatti tipici delle propria terra, dal Sud America, Oriente, dai paesi dell’est dell’Europa alle coste settentrionali dell’Africa.

 

Per coloro che vogliono provare nuovi gusti e sapori ecco 5 posti, a nostro avviso,  dove consigliamo di mangiare almeno una volta nella vita!

 

 

Sakurajima Fusion Lab

Sakurajima Fusion Lab per è il ristorante adatto gli amanti della cucina giapponese. Un tipo di cucina dove si fondono specialità etniche con ingredienti partenopei. I prodotti tutti di qualità e freschi. Il locale è molto elegante e intimo.

 

Dove: via Tasso 219, Napoli

 

Hello Poke

Per coloro che amano la cucina hawaiana, le poke bowls sono elaborate e fresche, con ingredienti cucinati alla perfezione e i piatti sono davvero abbondanti con la possibilità di scegliere gli ingredienti da aggiungere, il ristorante è molto piccolino, con pochi posti a sedere, ma fanno anche l’asporto! Oltre la sede al Vomero da poco è stata inaugurata la sede a Piazza Municipio!

 

Dove: Via Michele Kerbaker, 37  Vomero e Piazza Municipio, 24

 

Taj Mahal Ristorante Indiano

Taj Mahal è un ristorante indiano che propone un menu molto vario dove prevalgono le spezie, il locale è tipico indiano, piccolo e grazioso e si trova a San Giacomo dei Capri. I piatti tutti tipici della loro cultura sono cucinati davvero bene, da provare il Cheese Naan (loro pane, una specie di piadina al formaggio) e i vari primi al riso basmati.

 

Dove: Via San Giacomo dei Capri 25

indiano

Taco’s

Da Tacos’ è un mix di cultura italiana e messicana, le pietanze dai tacos gringos ai tacos narcos, patatine, jalapenos e  patate americane, sono tutti davvero ottimi e da provare! I Nachos da intingere nel guacamole, fajitas, tacos e burrito buonissimi da riempire di carne! La cucina messicana è davvero buona, ricca!

 

Dove: via Domenico Capitelli 27

 

Drago d’Oro

Il Drago d’oro è il più conosciuto ristorante cinese a Napoli, con un menu tipico della loro cultura con involtini primavera, spaghetti alla piastra e i buonissimi ravioli al vapore accompagnati da salsa di soia  Ottimi anche i secondi composti da pollo proposto in tante varianti: fritto, alle verdure, ai funghi, alle mandorle alla frutta,  e tante specialità alla fine immancabile il biscottino della fortuna.

 

Dove: Via del Chiostro 21/23, 80134 – Napoli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu