Il gelato artigianale a Napoli: 6 indirizzi da non perdere

Il gelato artigianale a Napoli: 6 indirizzi da non perdere
5 (100%) 1 vote

Fresco e goloso, stiamo parlando del gelato! Abbiamo scelto per voi le migliori gelaterie da provare almeno una volta nella vita.

Le temperature si stanno alzando, il caldo sta iniziando a farsi sentire e la voglia di gelato aumenta sempre di più!

Soddisfare anche i palati più sofisticati è molto difficile, soprattutto quando si tratta di un prodotto così commerciale come il nostro amato gelato. A Napoli però gustare un gelato memorabile è possibile. La verità è che più si fa esperienza della tradizione culinaria napoletana, più si è onorati di vivere in questa città.

La gelateria, tempio dei più grandi peccati di gola, è meta indiscussa di migliaia di buongustai alla ricerca di abbinamenti golosi e alti standard di qualità. Oltre ai gusti classici e tradizionali, si posso trovare gusti originali e fantasiosi, un’infinità di alternative squisite e particolari.

Cari amanti del gelato, che siate turisti o napoletani doc, non temete perché abbiamo selezionato per voi quelle che riteniamo le migliori gelaterie della città.

Fantasia Gelati

fantasia gelati

Gelateria molto famosa e non a caso. Gusti godibilissimi, freschi e saporiti. Altrettanta varietà nella scelta del cono, che può essere ad esempio ricoperto di cioccolato e cocco oppure contornato di cioccolato e praline. Un gelato davvero sublime, che unisce gusto e qualità! Da leccarsi i baffi!

Dove: Piazza Vanvitelli 22 – Via Cilea 80 – Via Toledo 381 – Largo Lala 30 – Via Chiaia 186/187

Casa Infante

casa-infante-via-toledo-napoli

Mantenere alti gli standard di qualità non è facile, soprattutto quando l’offerta di gusti è così varia e golosa. Casa Infante non delude e conquista i suoi clienti con un gelato soffice, fresco e cremoso. Oltre ai classici, abbiamo gusti originali come percoca nel vino, fichi e rum, mandorle e miele, cheesecake alla nutella e persino Aperol Spritz e Mojito! Da provare assolutamente.

Dove: Via Toledo 258 – Via Chiaia 189 – Piazza degli Artisti 4/5 – Piazza Vanvitelli

Bilancione

bilancione

l panorama mozzafiato con vista sul golfo di Napoli rende questa gelateria ancora più appetibile. Per non parlare della tradizione e della qualità del suo gelato che la confermano pietra miliare e meta storica per eccellenza. Qui avrete la possibilità di scegliere tra i gusti classici e un’infinità di altri gusti particolari. Lasciatevi travolgere dalla bontà di questo gelato, non ve ne pentirete!

Dove: Via Posillipo 238

Chalet Ciro

ciro

Lo Chalet Ciro a Mergellina è una tappa obbligata per chi decida di fare una passeggiata sul lungomare di Napoli. Sole, mare e tante squisite prelibatezze. Oltre alle graffe e alle ciambelle zuccherate, lo chalet offre un gelato squisito, morbido e cremoso. Da provare assolutamente il tradizionale cono alla nocciola!

Dove: Via Mergellina 31

Gay-Odin

gay-odin

Magari non tutti lo sanno, ma la più famosa cioccolateria di Napoli è anche un’ottima gelateria! Qui potrete provare gustose varianti del gusto più amato (il cioccolato s’intende!) con caffè, cannella, zenzero per citare qualche abbinamento più noto. Un gelato corposo dal gusto travolgente che farà impazzire le vostre papille gustative.

Dove: Via Carducci 29 – Via Croce 61 − Via Toledo 427 − Vico Vetriera 12

Gelateria Mennella

mennella-4

La storica gelateria di Torre del Greco ha aperto dal 2014 anche a Napoli, portandosi dietro la fama che la precedeva. Un gelato artigianale fresco e cremoso (senza additivi né conservanti) fatto con ingredienti naturali provenienti dal territorio campano e dalle zone limitrofe, come la nocciola di Giffoni, le albicocche del Vesuvio e le noci di Sorrento. La scelta dei gusti è limitata per mantenere altissimi gli standard di qualità. Senza dubbio uno dei migliori gelati del capoluogo partenopeo.

Dove: Via Carducci 45 – Via Scarlatti 97 – Via Toledo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu