Il Garage Morelli è il più bello del mondo

Paola Palmieri
Il Garage Morelli è il più bello del mondo
5 (100%) 1 vote

Il Garage Morelli, vince il primo premio del “World’s Coolest Car Park”

 

Il Garage Morelli, struttura scavata nella cava tufacea nel cuore di Napoli, ha ricevuto il primo premio del “World’s Coolest Car Park”, il contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design “Design Curial” e da “Looking4.com”, il più grande portale che permette la ricerca di  garage e parcheggi nel mondo.

 

A votare e a decretare il vincitore sono stati i voti degli stessi utenti provenienti da ogni nazione. Napoli e il Morelli quindi hanno trionfato sul parcheggio AZ Sint-Lucas di Ghent in Belgio, arrivato secondo con il 19.6 per cento dei voti, e sul Victoria Gate di Leeds, classificato al terzo posto con l’11.4 delle preferenze.

 

L’amministratore delegato Martin Mansell di looking4.com ha dichiarato : “Questa competizione -ha catturato l’immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi accattivanti. L’immaginazione e l’innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini”. 

 

Il Morelli è gestito dalla società “Quick No Problem Parking”, presieduta da Massimo Vernetti e guidata dall’amministratore Carlo Vernetti, è composto da 7 piani, con 250 box e 230 posti auto, è stato riaperto nel 2011 anno in cui è stato completamente ristrutturato, mettendo in risalto il sito e le antiche cave tufacee che incontrano anche le antiche cisterne e tunnel della Galleria borbonica.

 

Massimo Vernetti afferma: “Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi. Il Morelli conduce Napoli e i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti”.

 

(Fonte la Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu