L’incredibile panorama di Napoli descritto in un’opera per non vedenti
una vista che il mondo intero ci invidia e che ora può essere descritto anche ai non vedenti grazie all'istallazione di un corrimano metallico con sopra inciso un sistema di lettura in braille.
“Un’opera per il Castello”, è questo il tema della quinta edizione di un concorso che richiedeva uno sguardo e un diverso punto di vista e “Follow the shape” è l’opera di Paolo Puddu che ha vinto sbalordendo tutti.
Un’opera che deve essere “sentita” più che vista e guardata, un momento di incontro, confronto e inclusione, per chi non ha la fortuna di poter ammirare la bellezza del panorama di Napoli da Castel Sant’Elmo, una vista che il mondo intero ci invidia e che ora può essere descritto anche ai non vedenti grazie all’istallazione di un corrimano metallico che si snoda da Piazza d’ Armi fino al punto più panoramico della zona, con sopra inciso un sistema di lettura in braille, che riporta frasi tratte dal libro di Giuseppe de Lorenzo, “La terra e l’uomo”.
Torna a splendere il Parco Archeologico Flegreo. Grandi novità in arrivo!Il giovane artista proveniente dall’Accademia di belle arti, ha voluto regalare a tutti l’emozione che si prova nel guardare l’incantevole panorama della città, un diverso percorso sensoriale che avvicina l’arte, la bellezza e la percezione, un nuovo modo di amare Napoli.