I sarcofagi di Santa Chiara restituiti in tutta la loro bellezza

Paola Palmieri
I sarcofagi di Santa Chiara restituiti in tutta la loro bellezza
Vota questo articolo

Il consigliere alla II Municipalità di Napoli, Pino De Stasio, ha annunciato il restauro dei sarcofagi del Trecento e del Quattrocento che si trovano all’interno della Basilica di Santa Chiara.

Il consigliere alla II Municipalità di Napoli, Pino De Stasio, ha annunciato il restauro dei sarcofagi del Trecento e del Quattrocento che si trovano all’interno della Basilica di Santa Chiara. I sarcofagi infatti erano mal ridotti, cosparsi di scritte e di disegni dai vandali inconsapevoli di trovarsi in un luogo di culto.

E proprio sulla sua pagina Facebook che Pino de Stasio ha scritto: “Il più bel regalo per il mio compleanno. Rivedere, dopo esattamente due anni, gli splendidi sarcofagi di Santa Chiara finalmente restaurati, dopo la mia formale denuncia al Ministero dei Beni Culturali, mi riempie il cuore di gioia. Bisogna ammettere che la telefonata che ricevetti dagli uffici del Ministero, che mi assicurava che sarebbe iniziato il restauro,era seria e fondata. Bene Franceschini ha mantenuto la parola. Se solo ci ascoltasse di più”

Ecco le foto :

Questo slideshow richiede JavaScript.

 



Comments to I sarcofagi di Santa Chiara restituiti in tutta la loro bellezza

  • Sono felice!Questa notizia mi riempie di gioia!35 anni fa in questa favolosa chiesa-monumento,mio marito ed io,ci sposmmo e Santa Chiara è parte del mio cuore è sapere che oggi i sarcofago ritornano all’antico splendore,mi emoziona tantissimo!!!!!

    Rita tortora 21 marzo 2017 21:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu