I forni 5 dove comprare il pane più buono di Napoli

I forni 5 dove comprare il pane più buono di Napoli
3 (60%) 1 vote

Il pane un alimento eccezionale e ricco di gusto. Ecco i migliori forni presenti in città dove poter trovare quello migliore.

Il pane napoletano è un qualcosa  di veramente  eccezionale. Fragrante, con la crosta in superficie, ben cotto ai lati,  dal profumo invitante quando è appena sfornato, l’arte del pane qui nella nostra città è assai apprezzata e soprattutto molto praticata nei diversi forni che troviamo sparsi in  tutta la città.

La particolarità di questi  forni è quella di offrire una vastità di prelibatezze che vanno dalla produzione di tutti i tipi di pane  ma anche di  tanto altro come pizzette, trecce, pizze rustiche taralli, panini napoletani, sfornati ad ogni ora. Ma quali sono i forni più buoni in città? Ecco una breve lista, di posti dove poter farci un salto.

La Fragranza

La Fragranza  è un ottimo forno,  situato al Vomero. La sua ubicazione è decisamente recente  rispetto ad altri forni storici della zona eppure nonostante la sua “giovane età”   si dimostra uno dei migliori. Famoso non solo per il suo pane ma anche per la produzione di casatielli, pizze di scarole e tanto altro della tradizione campana.

Dove:Via Alessandro Scarlatti n 51 80127 Napoli

Ambrosino

Ambrosino, situato nel cuore del Vomero non è un semplice panificio ma è un punto ristoro dove è possibile gustare tantissime pietanze. Consigliato soprattutto per chi ha una pausa dal lavoro e desidera mangiare un pasto caldo e ricco di gusto.

Dove:Via Alessandro Scarlatti n 49 Napoli
Tel: 081 372 1170

Rescigno

Quando si parla a   Napoli di Rescigno si parla di eccellenza nell’arte della panificazione. Di questo forno ci sono diversi punti ubicati in varie zone della città ma tutte offrono un’alta qualità nei prodotti.

Dove: Via Di Niso n 29 cap 80124 Napoli
Tel: 081 570 2774

Antico Forno

Solo da poco tempo l’Antico Forno si trova nella zona dei Colli Aminei eppure questo forno per tanti anni è stato operativo  ma in tutta un’altra nella zona, precisamente in quella di Capodimonte, deliziando un intero quartiere con le sue specialità. Nonostante il cambiamento, l’Antico Forno ha mantenuto le sue radici e le sue ricette in fatto di pane che lo rendono un forno veramente eccezionale.

Dove:Viale Colli Aminei, 70, 80131 Napoli NA
Tel:  081 741 8315

Panificio Marigliano 

Infine troviamo il panificio Marigliano famoso oltre per il  pane, ai panini e agli sfilatini classici ma anche per le pizze casarecce vendute a tranci, tutte buone e gustose. Insomma il pane qua è di casa, fatto e cotto nei loro forni, si lascia gustare soprattutto quando è caldo.

Dove:Via Ferrara, 38, 80143 Napoli NA
Tel: 081 201856



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu