I dieci posti più romantici di Napoli

Paola Palmieri
I dieci posti più romantici di Napoli
Vota questo articolo

Napoli è una città piena di luoghi da sogno e panorami mozzafiato, ma quali sono i posti più romantici da visitare in coppia? Ecco una lista dei dieci luoghi da vivere almeno una volta nella vita in compagnia della dolce metà.

Castel dell’Ovo

Uno dei castelli più antichi della città immerso in mezzo al mare, con una delle terrazze più belle di Napoli,vi regalerà un paesaggio mozzafiato.

 

Villa Floridiana

Nel cuore del Vomero è una delle mete preferite degli innamorati, perfetto per una passeggiata ,luogo dei primi baci e delle prime fughe romantiche.

 

Le Tredici scese di Sant’Antonio

A Posillipo le tredici  rampe portano su questa splendida terrazza in cui il panorama e la vista del Vesuvio tolgono il fiato.

 

Il Parco Virgiliano

E’ il parco panoramico della città con un solo sguardo potrete ammirare le isole di Ischia, Capri e Procida, il golfo di Pozzuoli e quello di Bacoli, il Vesuvio, la Penisola Sorrentina e tutto il centro storico partenopeo.

 

Belvedere di San Martino

Una terrazza nel quartiere Vomero che si affaccia sull’intera città e sul golfo in cui è possibile vedere uno dei più belli panorami della città.

 

Borgo Marinari

Uno spettacolo soprattutto di notte è la location perfetta per una cena romantica o un’ aperitivo magari osservando il tramonto e il sole che cala nel mare.

Il Pontile di bagnoli

Qui la vista è davvero unica e con un solo sguardo è possibile vedere il Parco Virgilian, Nisida ,Via Napoli e Bagnoli.

 

La Finestrella di Marechiaro

Un luogo immerso quasi in mezzo al mare,in questo piccolo borgo di pescatori il rumore delle onde e lo splendido panorama vi incanteranno.

 

Lungomare di  Mergellina

Qui è possibile fare una lunga passeggiata romantica con il profumo e il dolce rumore delle onde,magari al chiaro di luna circondati dalle bellezze della città.

 

Baia di San Pietro

Una piccola insenatura di Posillipo raggiungibile attraverso una stretta scalinatella.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu