I campioni Italiani del basket al campetto dedicato a Kobe Bryant

Valentina Cosentino

E’ attesa martedì la visita della Nazionale Italiana di basket al campetto di pallacanestro del parco Montedonzelli a Napoli recentemente dedicato a Kobe Bryan.

 

Un segnale importante che potrebbe portare alla riapertura della struttura che sull’onda emozionale della scomparsa del campione era  stata recuperata in modo spontaneo dal presidente della Venice Basketball League, Nick Ansom, assieme a un gruppo di amici napoletani.

 

La riapertura è ora  frutto dell’impegno della V Municipalità e il Comitato di via dell’Erba in collaborazione con alcune associazioni. Martedì è previsto un sopralluogo di tutti gli attori coinvolti per quantificare i lavori da fare per ripristinare non solo il campetto ma tutto il parco con la pista da pattinaggio e l’area giostrine. La visita della nazionale sarà l’occasione per accendere l’attenzione su questa impresa per la quale sono già stati raccolti fondi in maniera spontanea.

 

Nel frattempo il campetto ha iniziato a rivivere grazie alla presenza di tanti curiosi che ogni giorni si spingono ad ammirare i murales che hanno fatto rinascere il campetto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu