I caffè del nonno più buoni di Napoli

I caffè del nonno più buoni di Napoli
5 (100%) 1 vote

E’ il caffè più amato dell’estate, si chiama caffè del nonno e piace praticamente a tutti. Ecco dove mangiare i migliori.

 

C’è chi la chiama crema di caffè, chi caffè del nonno, in qualunque modo la vogliate chiamare, questo squisito caffè è una delle prelibatezze tipica d’estate a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Ideale da gustare durante una pausa, rinfrescante ricco di gusto, il caffè del nonno è il mix perfetto tra caffè e gelato, un semifreddo tutto da provare che riesce a conquistare tutti persino chi non è un amante del tradizionale caffè.

 

La sua preparazione è varia come varia la sua presentazione, ogni bar infatti la serve in modo diverso, alcune presentazioni ricordano quelle dei gelati artigianali, può essere semplice o arricchita da noccioline, cacao e addirittura mini cialde.Servite in bicchieri da martini, in coppe, in bicchieri da caffè o semplicemente in quelli monouso, queste creme di caffè sono sempre diverse a seconda di dove si ordinano.Vediamo dove è possibile trovare le migliori in città.

Bar Fusco

Nei pressi di Carlo Terzo, troviamo il meraviglioso Bar Fusco, dove potrete gustare dell’ottima crema di caffè preparata in modo artigianale. Il punto di forza di questo bar sta infatti nella cura della qualità dei prodotti che vanno dal tradizionale caffè fino alla finissima pasticceria, il tutto arricchito da uno staff professionale e cortese. Da provare assolutamente.

Dove: via Tanucci, Napoli

Bar Maria

Ci spostiamo al Vomero e vi segnaliamo per bere uno dei caffè del nonno più buoni della zona il Bar Maria.Se desiderate una pausa di gusto allora non potete non fermarvi qui, dove potrete gustare questo caffè sia alzati,  sia sui divanetti presenti nel bar o comodamente seduti ai tavoli presenti nel gazebo all’esterno.

Dove:Piazza Medaglia D’oro, Napoli
Tel:081 558 7434

Gran Caffè Arenella

Locale bello da vedere, prodotti buoni da assaggiare, stiamo parlando del Gran Caffè Arenella, il punto perfetto per una pausa a base di caffè del nonno,  i più golosi non potranno resistere.Per molti napoletani è il posto giusto per iniziare la giornata.

Dove: Piazzetta Arenella n 8, Napoli
Tel: 081 556 2023

Gran Bar Sabato

Nel cuore di Piazza Nazionale, sorge  il Bar Sabato, uno storico bar per la zona, ritrovo di molti che abitano proprio da quelle parti. Dotato di deliziosi tavolini e sedie in vimini all’esterno del bar, è possibile gustare una crema di caffè di tutto rispetto.

Dove:Piazza Nazionale n 47 Napoli
Tel:081 1957 3613

Bar LemmeLemme

E’ uni dei bar simbolo del centro storico di Napoli, sedersi ad uno dei tavolini del bar Lemmelemme e guardarsi intorno significa gustarsi la città in tutte le sue sfaccettature. Se desiderate provare una deliziosa crema di caffè  allora questo è il posto giusto che fa per voi.

Dove:Piazza Bellini, Napoli
Tel:081 295237

Leopoldo, Casa Infante

Quando parliamo di Leopoldo Casa Infante, parliamo di eccellenze di gusto e quindi tra le tante non poteva mancare la meravigliosa crema di caffè che questo bar pasticceria ci ha abituato ormai da diverso tempo. Se vi trovate per le vie dello shopping e volete fare una pausa di gusto vi consigliamo di fermarvi a gustarne una.

Dove: via Toledo 258, Napoli
Tel: 366 154 2587



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu