I bastardi di Pizzofalcone: in attesa della terza serie ecco il secondo libro a fumetti

Maurizio Guariniello

In attesa della terza serie per la tv de “I bastardi di Pizzofalcone“, ecco un nuovo libro di fumetti.

 

Buio” è il titolo di questo secondo libro con una bella ed avvincente storia, che fa seguito al primo libro uscito nel 2019.

 

Da poco, infatti, si sono concluse le riprese della terza serie della fortunata fiction, girata a Napoli ed interamente ispirata al romanzo giallo dell’autore napoletano Maurizio De Giovanni.

Il cast ha infatti reso omaggio alla nostra città girando un video di backstage in alcuni angoli del capoluogo campano. Data l’emergenza Covid in corso, alcune riprese sono state poi realizzate in studio a Roma.

 

Nel frattempo, il 26 Novembre arriva nelle librerie il secondo volume della storia a fumetti, con sceneggiatura di Claudio Falco e Paolo Terracciano, e con disegni realizzati da Fabiana Fiengo.

Ed edito sempre da Sergio Bonelli Editore, grande casa editrice specializzata in fumetti che pubblica da tantissimo tempo le storie di Tex Willer.

 

Buio ha come protagonista un bambino scomparso, figlio di una coppia in crisi alla quale viene richiesto un riscatto molto alto. Ed è così che i Bastardi di Pizzofalcone iniziano ad indagare sui segreti del nucleo familiare, un’indagine che condurrà a interessanti scoperte.

 

Nel testo pubblicato da Bonelli si trova anche un’intervista molto interessante alla disegnatrice Fabiana Fiengo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu