I 6 forni dove comprare il pane più buono di Napoli

Avatar
I 6 forni dove comprare il pane più buono di Napoli
4.3 (86.67%) 3 vote[s]

Il pane un alimento eccezionale e ricco di gusto. Ecco i migliori forni presenti in città dove poter trovare quello migliore.

 

Il pane napoletano è un qualcosa di veramente eccezionale. Fragrante, con la crosta in superficie, ben cotto ai lati, dal profumo invitante quando è appena sfornato, l‘arte del pane qui nella nostra città è assai apprezzata e soprattutto molto praticata nei diversi forni che troviamo sparsi in  tutta la città.

 

La particolarità di questi  forni è quella di offrire una vastità di prelibatezze che vanno dalla produzione di tutti i tipi di pane  ma anche di  tanto altro come pizzette, trecce, pizze rustiche taralli, panini napoletani, sfornati ad ogni ora. Ma quali sono i forni più buoni in città? Ecco una breve lista, di posti dove poter farci un salto.

Antico Forno Pace

 

Antico Forno Pace è un panificio aperto dal 1926 che cerca di salvaguardare le antiche ricette adattandole alle lavorazioni più moderne. I loro prodotti sono creati con passione ed ingredienti di altissima qualità, studiati in base alle richieste dei clienti. Molto vasta è la proposta dei prodotti dallo sfilatino, alle brioche, passando per cornetti e rustici, e il pane di soia.

Dove: Via Nazionale 84, Napoli

Tel: 081 268547

 

 

La Fragranza

La Fragranza è un ottimo forno,  situato al Vomero. La sua ubicazione è decisamente recente  rispetto ad altri forni storici della zona eppure nonostante la sua “giovane età”si dimostra uno dei migliori. Famoso non solo per il suo pane ma anche per la produzione di casatielli, pizze di scarole e tanto altro della tradizione campana.

Dove: Via Alessandro Scarlatti n 51 80127 Napoli

 

 

Ambrosino

Ambrosino, situato nel cuore del Vomero non è un semplice panificio ma è un punto ristoro dove è possibile gustare tantissime pietanze. Consigliato soprattutto per chi ha una pausa dal lavoro e desidera mangiare un pasto caldo e ricco di gusto.

Dove:Via Alessandro Scarlatti n 49 Napoli
Tel: 081 372 1170

 

La Fattori degli Esposti 

La Fattoria degli Esposti, è un panificio e tarallificio  situato in Via dei Tribunali 57 di alta qualità, dove Maurizio Esposito e Fabiana Noviello, marito e moglie trasmettono la loro passione e la loro professionalità nel lavoro quotidiano, trasformandolo in deliziosi manicaretti della tradizione partenopea con lievitazione naturale.Vasto è l’assortimento dei prodotti proposti dove tutti i loro impasti sono preparati rigorosamente con il lievito madre. Pizze, pizza rustica, deliziose graffe, i taralli ‘nzogna e pepe” roccocò, i taralli dolci nasprati al gusto pistacchio, limone, cacao e peperoncino, i biscotti  con cioccolato  i deliziosi “arruotale e vinnele”  e la famosa Varchetella”che sta spopolando per il centro storico

Dove: Via dei Tribunali 57 Napoli
Tel: 081 44 73 18

 

Rescigno

Quando si parla a   Napoli di Rescigno si parla di eccellenza nell’arte della panificazione. Di questo forno ci sono diversi punti ubicati in varie zone della città ma tutte offrono un’alta qualità nei prodotti.

Dove: Via Di Niso n 29 cap 80124 Napoli
Tel: 081 570 2774

Panificio Marigliano 

Infine troviamo il panificio Marigliano famoso oltre per il  pane, ai panini e agli sfilatini classici ma anche per le pizze casarecce vendute a tranci, tutte buone e gustose. Insomma il pane qua è di casa, fatto e cotto nei loro forni, si lascia gustare soprattutto quando è caldo.

Dove:Via Ferrara, 38, 80143 Napoli NA
Tel: 081 201856



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu