I 10 posti più fotografati a Napoli

I 10 posti più fotografati a Napoli
5 (100%) 1 vote

La passione della fotografia oggi è diffussisima e sempre di più in crescita.
Sempre più amici si organizzano in gruppo per delle uscite fotografiche, ma spesso si è indecisi su dove andare e cosa fotografare.

Se siete a Napoli e vi state ponendo queste domende ora, non avete che l’imbarazzo della scelta. Ci sono tantissimi posti e tantissime cose da fotografare.

E’ stata fatta anche una classifica sull’argomento: al primo posto c’è naturalmente il golfo di Napoli con il suo imponente Vesuvio, al secondo posto abbiamo i vicoli dei quartieri, caratterizzati dai classici panni stesi di mille colori messi ad asciugare, al terzo posto troneggia il centro storico con i suoi monumenti. Un gradino sotto il podio, al quarto posto, ci sono le piazze, in particolare Piazza del Plebiscito, al quinto c’è la zona di Posillipo con Marechiaro, al sesto abbiamo Nisida, al settimo ci sono i personaggi napoletani come per esempio i venditori ambulanti e gli scugnizzi, all’ottavo la zona di San Martino al Vomero, al nono posto il parco di Valle dei Re e il Parco Virgiliano e in fine al decimo la zona di Capodichino con l’atterraggio degli aerei.

Buona uscita fotografica 😉



Comments to I 10 posti più fotografati a Napoli

  • Siamo due amici napoletani e vorremmo aggregarci per una uscita mirata nella nostra zona…anche paesi limitrofi, purchè ci stia tranquilli…..e ci lascino fotografare.
    Se organizzate qualche uscita avvisatemi per tempo.ùGrazie
    Gennaro

    Gennaro 17 agosto 2012 21:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu