Guida Street Food 2021 del Gambero Rosso: i premiati della Campania

Paola Palmieri

Guida street food 2021, la mappa nazionale del cibo di strada firmata da gambero rosso.

 

É uscita la guida street food 2021, la mappa nazionale del cibo di strada firmata da gambero rosso. La guida che premia paninerie, pizzerie, piadinerie, friggitorie, focaccerie, hamburgerie, farinotti dell’Italia.

 

Giunta alla 6° edizione la guida elegge 20 nuovi campioni regionali, insieme a due Premi SpecialiStreet Food da Chef, per la rielaborazione inedita di un piatto tipico dello street food nell’alta cucina, e Street Food on the road, dedicato alla migliore proposta di cibo di strada itinerante.

 

La Campania si è aggiudicata ben due premi: quello regionale che  è stato assegnato a Napoli ‘O Cuzzetiello e il premio speciale Street Food on the Road che è stato assegnato a CiVà – Cibo Vagabondo per: “Atmosfere circensi, selezione maniacale di prodotti del Cilento e del Vallo di Diano, cucina fresca, pop e divertente, come si addice alla strada. Questo colorato food truck, gestito dai team del LiLo di Sala Consilina e dell’azienda agricola I Segreti di Diano di Teggiano, è davvero una “cucina territoriale in movimento”. Secondo Gambero Rosso, quindi, il miglior food truck che si può trovare sulla strada a livello nazionale è proprio quello valdianese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu