Green Pass, scattano nuove regole per estetisti e parrucchieri: cosa cambia
Da oggi, 20 gennaio, scattano le nuove regole per estetisti e parrucchieri: ecco cosa cambia
A partire da oggi, 20 gennaio, cambiano le regole per accedere ai locali di estetisti e parrucchieri. Il green pass, infatti, diventerà obbligatorio anche per potersi tagliare i capelli, fare una messa in piega, curare le unghie o svolgere qualsiasi attività legata all’estetica.
L’obbligo sarà in vigore fino alla scadenza dello stato d’emergenza, fissata al 31 marzo 2021. Per l’accesso alle attività dedicate ai servizi alla persona sarà sufficiente esibire il certificato verde base, dunque ottenibile anche tramite un tampone antigenico o molecolare negativo, validi rispettivamente 48 e 72 ore. Non è ancora necessario, dunque, esibire il Super Green Pass. Qual è la differenza? Il secondo è ottenibile solo attraverso vaccinazione o certificato di guarigione.
Metro Linea 7, è vicina l'apertura della fermata Monte Sant'AngeloDal 1 febbraio il Green Pass avrà una durata di sei mesi e quello base sarà necessario per accedere uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari, e alle attività commerciali, tranne che per quelli legati a esigenze essenziali e primarie della persona. A breve, il premier Mario Draghi ufficializzerà un lista di tutti i servizi per i quali non sarà necessario mostrare la certificazione.